• info@cleopa.it

AAA cercasi illustratore per favole d’autore

AAA cercasi illustratore per favole d’autore

Sei un illustratore/illustratrice ci sono favole che ancora aspettano di avere un corpo…sono anime che sussurrano alle orecchie senza che nessuno  possa vederle.

9788847733442_3_0_300_80

Dopo la sorprendente esperienza vissuta grazie all’illustratore Giuseppe Cardillo, che ha presentato in sede di laurea, un progetto riguardante un libro illustrato per ragazzi, su di una mia favola “Un pesce fuor d’acqua”, laureandosi in Grafica d’Arte per l’illustrazione, nell’Accademia di Belle Arti di Napoli con 110 e lode…

14937322_1212910352065288_13009473452984406_n

Ho deciso di inserire in questa pagina le favole che nel corso degli anni hanno maggiormente sussurrato alle orecchie di chi riesce ad ascoltarle ma ahimè senza corpo nessuno riuscirà mai a vederle. E se dovessero sussurrare alle tue orecchie? Forse potrebbero trovare un corpo e cosa sogna una favola se non di essere vista, letta, toccata e lasciare traccia di se nei cuori?

Inizierei con “La storia del cerino”, una favola che sorprendentemente è arrivata un pò dappertutto anche nei luoghi che meno mi aspettavo, la favola parla di Gesù è metafora sulla sua vita, breve, intensa, che ha lasciato in eredità all’uomo un camino sempre acceso.
Per conoscere nei dettagli il “cammino” della favola cerca su google.

LA STORIA DEL CERINO

Un altra favola che ha girato tanto, “Il pianeta del silenzio”, una favola che parla dei colori, dell’importanza delle parole, di come superare le barriere dei preconcetti attraverso la conoscenza.
Per conoscere nei dettagli il “cammino” della favola cerca su google.

IL PIANETA DEL SILENZIO

La pagina verrà aggiornata costantemente, se qualche altra favola troverà voce per farsi ascoltare io le farò da tramite per cercarle un corpo.

Cleonice Parisi

Milano, 26 novembre 2016